Vai al contenuto

ODONTOTECNICI CHE FANNO COMUNICAZIONE?

Case Study INSILICO: uno Studio Odontotecnico che vuole differenziarsi anche tramite l’Immagine coordinata e la comunicazione integrata.

Questo articolo vuole mostrare, per sommi capi, quali sono le attività atte a creare un immagine ed una comunicazione, coerente e coordinata per un laboratorio ODONTOTECNICO all’avanguardia 

IL NOME

INSILICO questo è il nome scelto dai clienti.

Si è deciso di utilizzare questo nome, che definisce una procedura operativa basata sul utilizzo di software

L’azienda si identifica con questo nome perché ha sviluppato una grande competenza informatica applicata all’odontotecnica.

Ha investito molto in attrezzature, tecnologia, software e si propone come partner d’eccellenza per la chirurgia guidata.

 

IL LOGO

Essendo INSILICO un nome non di uso comune, abbiamo optato per un carattere ed una forma grafica di semplice lettura e facilmente memorizzabili.

Abbiamo identificato un elemento grafico semplice e stilizzato che ricordasse il PC nella sua fase di progettazione.

Da qui la scelta della forma di un CURSORE con la “I” iniziale di INSILICO capovolta.

Vista la particolarità del nome abbiamo associato al logo, un testo integrato che sintetizza l’oggetto dell’attività aziendale, evidenziando la peculiarità distintiva cioè il “DIGITALE”, quindi “Odontotecnica digitale”

Una volta definito il logo è giunta l’ora di dare uniformità a tutti i supporti all’immagine coordinata, dai Biglietti da visita con stampa soft touch alle nuove targhe esterne.

 

Parallelamente abbiamo lavorato alla realizzazione dei contenuti del nuovo sito web.

Obiettivo: trasmettere l’anima di questa realtà, unitamente alle competenze ed alle proposte commerciali che andranno a caratterizzare, la comunicazione integrata in atto.

COMUNICAZIONE INTEGRATA

La comunicazione integrata spazia, dalla promozione del SITO WEB sui social gruppi ecc. ad azioni mirate sul cliente finale.

A tal fine abbiamo sviluppato un VOLANTINO inerente la Chirurgia Guidata ed un PACKAGING PERSONALIZZATO per la consegna degli elaborati.

Tutto questo è stato creato con la piena collaborazione

e soddisfazione del cliente

Anche di questi argomenti parleremo nel nuovo CORSO PER ODONTOTECNICI

COME FARSI SCEGLIERE DAI CLIENTI

che IDEADANA organizza a Verona il 15-16 OTTOBRE 2021

1 commento su “ODONTOTECNICI CHE FANNO COMUNICAZIONE?”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *