Hai già un logo ma riguardandolo sembra un poco vecchiotto?
Premesso che avere un logo, non significa avere un Brand, comunque, anche con il semplice logo comunichiamo qualcosa, che non sempre è in linea con quanto siamo diventati.
Con un logo “vecchiotto”, tutti i tuoi investimenti in costose apparecchiature all’avanguardia, le spese che hai sostenuto per la formazione sia tua che del tuo staff e la sala accoglienza elegante; difficilmente possono essere percepiti dai tuoi potenziali clienti, che non ti conoscono ancora.
Un’immagine datata fa pensare inesorabilmente ad uno studio datato.
Se quello che comunichi all’esterno non rispecchia ciò che sei divenuto in realtà, potrebbe essere deleterio e farti perdere delle opportunità.
Rischi di spendere in pubblicità e comunicazione senza raggiungere i tuoi obiettivi o addirittura avvantaggiare qualcun altro che si promuove meglio senza essere così qualificato.
Le persone che cercano tecnologia, aggiornamento e modernità non vengono attratte o trovano discrepanza tra ciò che dici e ciò che il tuo logo trasmette.
Quasi tutti i marchi storici si sono rifatti il look negli anni e questo è stato un’opportunità per nuovi sbocchi commerciali o di rilancio del brand.
Lo so è un periodo particolare ma…
“è un peccato non far niente col pretesto che non possiamo fare tutto ” Winston Churchill
Inoltre non devi temere di cambiare l’immagine. Fidati!
Un professionista della grafica, non stravolge un marchio consolidato ma lo rimette a nuovo ridandogli “smalto” e appeal.
Allo stesso modo però sarà impietoso verso un logo che non rispecchia l’azienda o che addirittura ne abbassa il valore percepito. Ti consiglierà in questo caso di cambiarlo completamente per il bene della tua attività.
Il logo è e deve essere un elemento distintivo che colpisce e che ti differenzia dalla concorrenza “limitrofa” facendosi notare.
Deve essere ricordato e se possibile anche descritto a parole dai tuoi clienti e potenziali tali, questo può giovare al passaparola e alla memorizzazione ma ne parlerò in un altro post.
Il cambiamento è una porta che si apre solo dall’interno. (Tom Peters)
Io posso aiutarti a trovare la chiave giusta!
Se hai una situazione particolare e vuoi un consiglio senza impegno, chiamami!
IDEADANA di Daniela Bonomi
Telefono: 3492858074
Mail: ideadana@gmail.com
Sito Web: www.ideadana.it