Vai al contenuto

COSA SIGNIFICA CREARE UN BRAND

  • di

Se solo tu, hai ben chiaro cosa sei, forse il tuo brand è migliorabile!

Creare un Brand non è cosa semplice.

Il brand è frutto di un analisi  ed una conseguente scelta consapevole di come ti proporrai al mercato, a livello di immagine, contenuti, emozione e tipologia di pubblico.

Il brand quindi, non consiste solo nel creare un nome ed il logo per la tua attività, bensì creare un’identità forte con la quale sarai percepito dai tuoi clienti e quindi dal mercato.

Nulla sarà lasciato al caso.

La forma del tuo logo, i colori che sceglieremo in base alle emozioni che suscitano, lo stile dei caratteri, il payoff,  il linguaggio che useremo per comunicare al tuo pubblico di riferimento, tutto sarà in funzione del brand definito.

GLI STEP iniziali per creare il tuo brand

Analisi dell’azienda: valori, obiettivi, punti di forza debolezza e criticità, location, competitors, cosa vuoi comunicare all’esterno.

Scelta del nome e di uno slogan o payoff che la rappresenti

Progettazione e realizzazione del LOGO : sia della parte testuale che del pittogramma, scelta dei colori e  caratteri

Progettazione dei supporti di base: biglietti visita , carta intestata e buste

Targhe ed insegne in base alle esigenze ed alla location 

Brochure di presentazione di tutti i vostri servizi che evidenzi: lo stile della vostra comunicazione, i vostri punti di forza, le caratteristiche differenzianti rispetto alla concorrenza limitrofa.

Tutto quanto sopra, quindi, a valorizzare le vostre peculiarità e qualità differenzianti, per poter avere un Brand ben definito pronto per essere presentato al vostro pubblico.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *